top of page
Rivista Vita - Oroscopo .jpg

L'oroscopo del Benessere

Logo Vita Homepage.jpg

La Rivista del tuo benessere a 360 gradi

  • Facebook
  • Instagram
  • X
  • LinkedIn - cerchio grigio
  • YouTube - cerchio grigio
  • Tic toc
L'Oroscopo del Benessere

Novembre e Dicembre
2023

 
ariete.jpg

NOVEMBRE

Benessere psicofisico: Nonostante Novembre non sia un mese a te congeniale, con le giornate che si accorciano e l’aria che si raffredda, l'energia è buona. Sul piano fisico ti sentirai forte e combattivo, a patto di non strafare e, soprattutto, di non lasciarti prendere dall'inquietudine interiore.

 

Il prevalere del buio sulla luce, condizione tipica proprio di questo mese, potrebbe metterti di cattivo umore e le giornate piovose e fredde, che limitano il tuo bisogno di fare e di stare all'aperto, potrebbero far riaffiorare tutte quelle questioni interiori che per tanto tempo hai cercato di nascondere, proprio come si fa con la polvere sotto al tappeto.

 

Niente di preoccupante: l'invito è semplicemente quello di non temere le ombre e i pensieri un po' cupi di quella parte di te che ti sembra troppo oscura. Le energie celesti sono dalla tua parte e a fine mese - fidati - riuscirai a far luce in te stesso.

 

Per prepararti al meglio alla stagione fredda, depura il sangue con il sambuco. Diminuisce il gonfiore e l’infiammazione, è astringente e battericida e, inoltre, depura il sangue.

Benessere relazionale:  Parola chiave: l'altro.

Anche se sei da sempre abituato a dire “io”,  il mese di Novembre, volente o nolente, sposterà la tua attenzione sul “tu”.

L'altro infatti, è il focus del mese e non si intende solo la persona amata, ma dovrai dare uno sguardo e mettere le mani un po' in tutte le relazioni interpersonali. Non è un momento di crisi, anzi, Novembre ti aiuterà ad affermare e confermare tutte quelle persone che sono realmente importanti nella tua vita.

 

Le relazioni durature si cementano ancor di più e se ci dovesse essere qualcosa di cui parlare, vedrai che saprai farlo in modo pacato e il confronto porterà a piacevoli soluzioni. Le storie giovani fanno il punto, e a Novembre si decide se continuare o lasciare.

I single hanno ottime probabilità di incontrare l'amore.

 

Benessere sensuale: Novembre vede la sensualità accendersi. Non aspettarti però il solito fuoco passionale, preparati invece per emozioni conturbanti e profonde. L'eros infatti, rappresenterà la scoperta interiore dei tuoi desideri più profondi e di quelli dell'altro.

DICEMBRE

Benessere psicofisico: A dicembre torna l'energia che ti contraddistingue.

La prima metà del mese ti vede molto attivo, propositivo e anche desideroso più che mai di muoverti, spostarti, viaggiare. Ottimo momento per mettere mano a quel progetto che hai in mente da tanto.

Se stai pensando di fare un viaggio per Natale, il periodo è molto propizio e potresti trarne dei grossi benefici, sia sul piano personale che su quello lavorativo. Quest’ultimo settore ti vede molto impegnato e Dicembre si apre con la possibilità di esprimere in maniera costruttiva le tue idee e le tue aspettative.

 

Usa i primi 10 giorni del mese per smuovere le acque, perché dopo, le comunicazioni lavorative, vedranno un rallentamento. Intorno al 13 prendi nota, c'è la possibilità di piantare un fortunato seme per qualcosa di nuovo. Per Natale regalati un gioiello con un cristallo di Corniola: ti aiuterà a fare il pieno di energia, e a dominare l'impulsività. Prima di indossarlo esponilo alla luce della luna piena del 27 Dicembre.

Benessere relazionale:  l'ambito relazionale ti vede più profondo del solito.

L'atmosfera di festa quest’anno non ti mette particolarmente di buon umore, anche se mantieni il piacere di stare con gli amici e con la famiglia. A Dicembre, però, è come se non ti accontentassi della solita routine, e non mi riferisco solamente alle relazioni d'amore.

 

Vuoi esplorare in maniera più profonda i rapporti e non ti accontenti di farlo in maniera superficiale. Soprattutto nei legami d'amore, desideri andare a fondo delle questioni e vuoi soprattutto che sia il partner a scavare nei meandri del tuo animo. Sia per le coppie collaudate, sia per quelle giovani, il mese delle festività natalizie procede senza intoppi. 

 

Benessere sensuale: La profondità che ricerchi nei rapporti interpersonali, diventa un'esigenza ancor più sentita quando si tratta di rapporti sensuali. Quella di Dicembre è una discesa erotica nei desideri più profondi, nei tabù propri e del partner, e nelle fantasie più inconfessabili. Dicembre ti offre quindi un viaggio sensuale un po' oscuro, ma sicuramente molto, molto piacevole.

toro.jpg

NOVEMBRE

Benessere psicofisico: Novembre non sarà tra i mesi più facili che hai vissuto in questo 2023.

Infatti, se da una parte la fortuna continua ad assisterti, dall'altra senti crescere un nervosismo importante.

In questi anni hai imparato a convivere con un'inquietudine di fondo, che un po' ti sprona e un po’ ti dà fastidio e rompe quella ricerca di calma e benessere che tanto ti piace. Novembre  sarà uno dei momenti chiave perché trasformerà questa nota stonata in un nervosismo importante, soprattutto sul piano relazionale.

 

All’inizio del mese questa sensazione disturbante sarà all’apice e vedrai che migliorerà dopo il 15. Cerca quindi di mantenere la calma e soprattutto non fare colpi di testa. Procrastinare potrebbe essere, in questo frangente, un'ottima tattica.

Per prepararti al meglio alla stagione fredda, previeni le infezioni della gola con l'echinacea che ha proprietà antivirali, immunostimolanti, antibatteriche, antinfiammatorie. Le sere autunnali sono perfette per farsi confortare da una tazza fumante da stringere tra le mani.

 

Benessere relazionale: hai tanta voglia che l'altro si prenda cura di te, soprattutto sul piano concreto, magari viziandoti con i tuoi piatti preferiti, invitando i tuoi amici più intimi o coccolandoti con del buon vino rosso, ma è come se non riuscissi ad esprimere questi desideri.

 

Il nervosismo infatti, è quasi tutto sul piano relazionale e che si tratti di coppia, di colleghi, di amici, nonostante il tuo bisogno di serenità, lo scontro è sempre in agguato. Poco importa di chi sia la colpa o chi sia a iniziare il battibecco, sta di fatto che ogni occasione è buona per innescare una discussione.

Le coppie collaudate, più che una crisi, vivono dei tumulti passeggeri; più a rischio sono i rapporti già traballanti o quelli giovani che stentano a trovare la quadra.

 

Benessere sensuale: se saprai tenere fuori l'inquietudine dalla camera da letto e soprattutto, se il tuo partner sarà così paziente e scaltro da non cadere nelle trappole delle futili discussioni, almeno la sensualità sarà salva. Se così non fosse invece, Novembre manderà in fumo il tuo bisogno di coccole. La nota positiva è che in entrambi i casi, l'energia non manca: attenzione a non esagerare!

DICEMBRE

Benessere psicofisico: Il mese di Dicembre riporta la calma.

Passati il nervosismo e l'inquietudine dei giorni precedenti, l'atmosfera di festa ti mette di buono umore.

Unico neo del mese potrebbe essere un po' di pigrizia e se per le feste tutti vogliono far qualcosa, come uscire o viaggiare, tu te ne stai molto bene rinchiuso nel tuo mondo. La solita routine, tanto piacevole, potrebbe essere turbata solo da qualche viaggio nella tua parte più oscura.

 

In questo periodo infatti, sentirai l'esigenza di guardarti dentro in modo analitico e profondo e forse, l'incontro con gli amici più stretti e con i familiari, riporterà a galla qualche nodo interiore che devi sciogliere. Niente di cui preoccuparsi, considerato che Dicembre è un mese tranquillo su tutti i fronti.

 

La raccomandazione è quella di non esagerare con la pigrizia e soprattutto con le abbuffate!

Per Natale regalati un gioiello con un cristallo di Quarzo Rosa:  ti aiuterà ad aprire il chakra del cuore e sprigionare una buona dose di romanticismo. Prima di indossarlo esponilo alla luce della luna piena del 27 Dicembre.

 

Benessere relazionale: amore, amicizia e relazioni, sono i temi più importanti di questo mese.

Dicembre offre, più di ogni altro periodo, occasioni di incontro, ma non è solo per questo motivo. Le stelle infatti, ti invitano a fare il punto della situazione riguardo le relazioni e a sistemare, nonostante la tua tendenza a mantenere le cose così come sono, tutto ciò che rappresenta una nota stonata.

 

Le relazioni durature non saranno messe in dubbio, anzi, troveranno nuovi stimoli. Quelle più giovani, nate magari da una passione estiva, richiedono una sosta ai box. C'è da controllare ciò che non gira bene e se è necessario, bisogna fare dei cambiamenti. I single potrebbero trovare l'amore proprio sotto l'albero di Natale.

Il periodo più favorevole a livello relazionale è infatti quello tra Natale e Capodanno.

 

Benessere sensuale: nonostante il mese di Dicembre ti veda più casalingo e pigro del solito, troverai sempre lo spazio per prenderti e per donare il piacere al tuo partner. Ti aspettano emozioni appassionate, conturbanti e voluttuose. La sensualità a Dicembre si tinge di colori forti, ma devi essere disponibile a tirar fuori i tuoi desideri nascosti.

gemelli.jpg

NOVEMBRE

Benessere psicofisico: Novembre è un mese un po' contraddittorio.

Per un verso, infatti, sarai spinto/a da un grande bisogno di stare in mezzo alla gente, di dedicarti alle cose che ti fanno star bene e soprattutto sentirai, impellente, la voglia di concederti dei momenti di distacco dagli impegni.

 

Di contro però, sarai tutto/a concentrato sulle questioni concrete e ti sentirai tirare tra il bisogno di divertimento e la necessità di occuparti delle tue responsabilità. Vedi di non dare troppo peso alle incombenze quotidiane e di non lasciarti innervosire dalle scadenze, dalle bollette e da tutto ciò che, in casa e sul lavoro, senti come un peso.

Per prepararti al meglio alla stagione fredda, usa l'aglio che è un vero e proprio antibiotico naturale e può aiutare a prevenire o superare velocemente le patologie polmonari.

 

Benessere relazionale: Attenti alle parole e agli scatti di nervosismo, soprattutto sul lavoro e nelle relazioni collaudate. Questo mese farai tanta fatica a sopportare la routine, sia che si tratti delle consuetudini della vita a due, sia per quanto riguarda gli aspetti più ripetitivi del tuo lavoro.

 

L'insofferenza e l'incertezza che queste situazioni ti provocano potrebbero fare nascere degli scontri verbali e rovinare l'atmosfera, anche nei rapporti di lunga data. Le relazioni più giovani, invece, sono molto favorite perché più in armonia con la voglia di divertimento che senti. Goditi tutta la leggerezza dell'amore e fai cose divertenti insieme al partner, solo a fine mese soffermati a fare un bilancio. Ma niente paura, sarà sicuramente positivo!

I single hanno ottime probabilità di fare incontri molto interessanti.

 

Benessere sensuale: il nervosismo e qualche problema sul piano fisico, disturbano l'atmosfera in camera da letto. Anche in questo ambito, cerca di concentrarti, più che sui problemi e sulle responsabilità del quotidiano, sulla parte più leggera e piacevole dell'eros. Il mese di Novembre ti invita a tirar fuori la parte più giocosa, briosa e frizzante del tuo carattere.

Per i single è molto facile che il flirt all'aperitivo, diventi immediatamente un dopocena bollente!

DICEMBRE

Benessere psicofisico: Se nel mese di Dicembre, periodo che da sempre si connota per le uscite e gli incontri, sei abituato a dare il meglio di te, quest'anno dovrai ridimensionare un po' le aspettative. Farai infatti un po' fatica - strano a dirsi - a stare in mezzo alla gente. Un nervosismo serpeggiante potrebbe rovinare le uscite e l'anno si conclude con una sorta di nota stonata che ti impedisce di essere l'anima della festa.

Passata la seconda metà del mese, la situazione migliora e il malumore diminuisce durante i giorni di festa.
Per Natale regalati un gioiello con un cristallo di Quarzo Citrino che influenza in modo positivo le idee e l’intelligenza. Prima di indossarlo esponilo alla luce della luna piena del 27 Dicembre.

 

Benessere relazionale: Non sarà facile starti accanto, perché ogni occasione è buona per tirar fuori qualcosa che non va. Metti tutti sotto una sorta di faro indagatore e sei continuamente alla ricerca di pretesti per attaccar briga. Sul lavoro, in amore, a casa e con gli amici, non ti senti a tuo agio, e un nervosismo fastidioso ti rende poco socievole. In amore il partner dovrà prenderti con amorevole dolcezza: solo così riuscirai ad abbassare i toni e a lasciarti coccolare. Diciamo che Dicembre non è il mese migliore per parlare d'amore!

 

Benessere sensuale: se Dicembre in amore è il mese dello scontro, sul piano sensuale diventa il momento dell'incontro. Irruento, focoso, ardito, l'eros è appassionato e combattivo. Ecco che, se a cena si litiga per ogni pretesto, a letto si trova la scusa per far pace. Sul piano fisico sei instancabile e ti aspetti altrettanto dal partner.

cancro.jpg

NOVEMBRE

Benessere psicofisico:  Novembre è un mese che sul piano dell'energia psicofisica si farà ricordare.

Sarà un mese in cui metterai al bando la pigrizia e la timidezza e sarai spinto/a a fare tutte le cose che più ti piacciono. Sarai grintoso/a, assertivo/a e non accetterai di rinunciare alle tue soddisfazioni.

 

Sarà un momento difficile per tutti quelli che hanno delle responsabilità da portare avanti, perché la voglia di leggerezza e di divertimento avrà la meglio e sembrerà di aver perso la propria autodisciplina. Un po' di sport, o anche solo camminate energiche, meglio se nella natura, aiutano a sfogare questo eccesso, pur piacevole, di energia. Per prepararti al meglio alla stagione fredda, usa la camomilla che è una pianta dall'azione antinfiammatoria e antibatterica, utile anche nelle affezioni gastrointestinali.

 

Benessere relazionale: Guai a chi tenta di oscurare la tua luce.

Nel mese di Novembre infatti, vuoi primeggiare e vuoi metterti al centro dell'attenzione. Per carità, te lo meriti, però non arrabbiarti se i tuoi talenti, soprattutto sul piano artistico, non dovessero essere apprezzati proprio da tutti.


Tutte le relazioni, quelle durature e quelle più giovani, trovano nuova linfa se si fanno cose piacevoli e divertenti insieme. Prova a condividere con il/la partner un hobby creativo. Novembre è un mese all'insegna della leggerezza, del brio e della dinamicità. I single moltiplicano le occasioni di incontro; c'è poca voglia di perdersi in chiacchiere e molta voglia di andare al sodo.

 

Benessere sensuale:  A Novembre non ti ferma nessuno.

Il letto è un vero campo di battaglia e tu sei il vincitore assoluto. La sensualità è ardita e lascia il romanticismo un po' indietro per far avanzare una passionalità focosa. Non aver paura di osare e chiedi all'altro/a, senza mezzi termini, di fare altrettanto.

DICEMBRE

Benessere psicofisico: L'ultimo mese dell'anno potrebbe vederti un po' nervoso/a.

L'atmosfera natalizia ti piace, ma ti mette anche una certa malinconia. Quest'anno, invece di ritornare bambino/a e aspettare i regali buono/a e contento/a,  fai un po' i capricci.

Invece di stare a puntare i piedi però, il consiglio è quello di tornare sui progetti che hai lasciato a decantare, perché Dicembre porta lo sprint che serve per rompere gli indugi.


Qualche giorno prima di Capodanno fai il punto di quanto fatto durante questo mese e anche durante tutto l'anno. E se non ti lascerai prendere dalla malinconia del 2023 che sta per finire, vedrai con chiarezza quali sono i passi ancora da fare, quali criticità si evidenziano e come per magia la strada da prendere si illuminerà.

 

Forza, non cercare scuse! Per Natale regalati un gioiello con un cristallo di Pietra di Luna che può aiutare a stabilizzare le sensazioni altalenanti e la tendenza a drammatizzare. Prima di indossarlo esponilo alla luce della luna piena del 27 Dicembre.

 

Benessere relazionale: Qualche scontro verbale è possibile sul lavoro e anche in casa.

Attenzione però, perché soprattutto dopo la prima metà del mese, non è detto che avrai la meglio.

Quindi, se nelle relazioni interpersonali c'è qualcosa che devi dire, fallo entro i primi giorni di Dicembre e fai soprattutto in modo di non lasciare questioni in sospeso.

 

Le relazioni, sia quelle durature che quelle ancora giovani, procedono senza ostacoli; ricorda però di tenere a bada il tuo nervosismo. I single fanno incontri interessanti che potrebbero diventare qualcosa di importante, anche prima di Capodanno.

 

Benessere sensuale: la camera da letto è il posto perfetto per curare la tua inquietudine.

Se infatti il divano di casa all'improvviso ti sembra scomodo, la sedia dell'ufficio troppo rigida e i piatti che consumi in cucina troppo insipidi, in camera da letto ritrovi la verve e la bonarietà che ti contraddistingue.

Con un po' di coccole tutto il fastidio si dissolve, quindi rifugiati sotto le coperte e condividi con il partner desideri romantici e sensuali.

leone.jpg

NOVEMBRE

Benessere psicofisico: La prima metà del mese si caratterizza per un'energia dissonante che ti costringe a farti ricarico di responsabilità che non vuoi. Ci sarà infatti da mettere mano alle questioni attinenti la casa e la famiglia e qualche scontro è da mettere in preventivo.

 

Tieniti pronto a fare i conti con qualcosa che può venire dal passato e, su un piano più pratico, considera che potresti essere anche costretto a fare degli interventi alla tua casa.
Con il nervosismo a far da sottofondo, è difficile per te vederci chiaro, soprattutto sulle questioni lavorative.

 

Carriera o crescita personale sono favorite già da un po': serve solo la calma, la consapevolezza e la giusta dose di pazienza per raccogliere i meritati frutti.

Per prepararti al meglio alla stagione fredda, integra gli Omega 3 che sono benefici per la salute del cuore.

Benessere relazionale: Le coppie che condividono la casa, sono messe a dura prova.

Tutto rappresenta un pretesto per litigare: dalla disposizione dei mobili - anche se è la stessa da anni - a quanto sale c'è nell'insalata. Questo trambusto è necessario e funzionale alla relazione, anche se ti metterà a dura prova, soprattutto perché, nonostante sarai tu a fare la voce grossa, dovrai prendere atto che non tutto gira intorno ai tuoi bisogni.


Le relazioni giovani invece vivono un Novembre felice e divertente. Perché non pensare ad una gita fuori porta?

I single potrebbero trovare l'amore approfondendo una conoscenza che fino ad oggi era rimasta superficiale. 

A Novembre l’amore è dietro l’angolo, guardati intorno!

 

Benessere sensuale: Le problematiche di casa e famiglia si rispecchiano inevitabilmente sul piano sensuale. Anche in questo ambito infatti, potrebbe affiorare qualcuno/a o qualcosa dal passato. Non pensare solo a ex che tornano alla carica, ma soprattutto a desideri, fantasie e bisogni importanti sul piano sensuale che hai relegato nel dimenticatoio ormai da qualche anno.
Novembre è anche il momento buono per fare il cosiddetto “esame di coscienza”. Chiediti se qualcosa - quando si tratta di soddisfazione sensuale - è stato trascurato, non solo dal tuo punto di vista, ma soprattutto da quello dei bisogni del partner.

DICEMBRE

Benessere psicofisico: Passata l'energia dissonante di Novembre, il mese delle festività natalizie inizia col botto. Hai energia da vendere, sei splendente e smagliante e senti che nessuno può fermarti. Sei in perfetta sintonia con le energie del mese e il fatto che si esca di più, che ci siano più occasioni per incontrare gente, ti rende felice e ti fa stare davvero bene.

 

Sul lavoro non ci sono intoppi anzi, Dicembre potrebbe essere un momento importante per ricevere i riconoscimenti che aspetti da tempo, ma ricorda: se hai qualcosa da chiedere, fallo prima del 10 e non lasciare le questioni in sospeso, altrimenti le risposte potrebbero tardare un po' ad arrivare.

 

Per Natale regalati un gioiello con un cristallo di Occhio di Tigre che può aiutare ad armonizzare i centri energetici e aumentare la creatività. Prima di indossarlo esponilo alla luce della luna piena del 27 Dicembre.

Benessere relazionale: sulle relazioni durature torna finalmente il sereno.

Il mese scorso è stato un periodo tempestoso ma come sempre capita con tutte le energie celesti dissonanti, è stato assolutamente necessario e funzionale alla coppia. Dicembre ti regala piacevoli giornate e riporta, proprio in casa, quella serenità che serve per affrontare al meglio il periodo delle feste.


Le storie più giovani, complici il tempo libero e le ferie natalizie, potrebbero addirittura fare prove tecniche di convivenza e queste potrebbero riuscire al meglio.
A Dicembre i single aumentano le possibilità di incontrare l'anima gemella durante una cena in famiglia o una partita a carte a casa di amici intimi.

 

Benessere sensuale: Le feste ti mettono davvero di buon umore e sei tentato addirittura di addobbare la camera da letto con le lucine natalizie. Ma ricordati: non ti serve altro sul piano sensuale, brilli già della tua luce sfavillante. Sei particolarmente fantasioso/a, creativo e appassionato, non pensare nemmeno di essere così sfrontato da chiedere a Babbo Natale più di questo! 

vergine.jpg

NOVEMBRE

Benessere psicofisico: Novembre conferma il buon periodo appena trascorso.

È il momento perfetto per far valere i propri progetti, le proprie idee e anche per dire le cose come stanno davvero. Sul piano mentale l'energia è davvero forte e sarai in grado di trovare la soluzione a tutte le problematiche pratiche, anche relative a questioni del recente passato.

 

Attenti a non essere troppo diretti quando vi rivolgete ai vostri parenti e familiari: pesate bene le parole. Novembre porta con sé anche uno piacevole senso di concretezza, sentirai che stai andando nella giusta direzione e tutto quello che hai messo in cantiere troverà una fortunata realizzazione.

 

Se hai chiesto un aumento o aspetti da tempo che i tuoi meriti vengano riconosciuti anche sul piano economico, questo è il mese giusto.

Per prepararti al meglio alla stagione fredda, assumi probiotici che contribuiscono a riequilibrare la flora batterica intestinale e a contrastare eventuali malassorbimenti.

 

Benessere relazionale:  Il mese di Novembre può portarti ad analizzare con maggiore dovizia di particolari, tutte le relazioni interpersonali. Considera però, che hai a che fare con persone con pregi e difetti e il tuo giudizio potrebbe essere un po' troppo rigido.

 

Certo, le relazioni che passeranno il complicato esame di questo mese e del prossimo periodo, saranno certamente rapporti che vale la pena di vivere. Ricorda però, che anche relazioni meno impegnative, come ad esempio quelle che si hanno con i conoscenti, possono dare grandi soddisfazioni.
I rapporti che vanno già avanti da tempo, potrebbero aver bisogno di fermarsi un attimo e parlare d'amore in modo romantico e appassionato. Le altre relazioni procedono senza particolari scossoni.

Benessere sensuale: L’energia mentale che ti fa essere un vulcano di idee diventa, in camera da letto, un'eruzione di fantasie sensuali. Hai voglia di leggerezza, di brio, di giochi appassionati, ma allo stesso tempo scanzonato/a e divertente. Sperimentare, potrebbe aprire nuovi orizzonti, non solo sul piano fisico.

DICEMBRE

Benessere psicofisico: Il mese delle festività natalizie ti vede protagonista.

Sarai impegnatissimo/a nel creare con le tue mani regali di Natale e addobbi per la tavola e per l'albero, a riempire la casa di ghirlande e di vischio. Attenzione solo a non diventare troppo nervoso/a a causa di questo super lavoro.

L'atmosfera leggera e l'energia fisica sulla quale puoi contare per tutto il mese, ti danno lo sprint necessario per organizzare tutto al meglio e far sentire amici e familiari al centro delle tue attenzioni. Ma attenzione, perché sarai anche invaso/a dal bisogno di realizzare tutti quei desideri che avevi messo da parte per prenderti cura degli altri. Ottimo momento anche per fare quel viaggio che rimandi da tanto.

Per Natale regalati un gioiello con un cristallo di Diaspro Rosso, che porta praticità e chiarezza in ogni ambito. Prima di indossarlo esponilo alla luce della luna piena del 27 Dicembre.

 

Benessere relazionale: L'atmosfera festiva per fortuna smorza un po' il tuo bisogno di fare ordine nelle relazioni interpersonali. I rapporti duraturi però, soprattutto quelli in cui si vive insieme, sono palcoscenico di scontri, anche aspri. Che sia a causa di parenti o amici intimi che si riuniscono per le feste o per problematiche che andavano risolte da tempo, il mese di Dicembre ti vede un po' polemico e poco accomodante.

 

La percezione che i litigi possano guastare la perfezione dell’atmosfera natalizia, ti turba molto e ti fa essere ancora più irascibile. Vanno meglio le relazioni giovani perché hanno meno pretesti per litigare.
Prendi nota: se hai qualcosa da dire a qualcuno fallo prima del 10 del mese, altrimenti le questioni resteranno in sospeso e potrebbero addirittura rovinare le feste.
I single, se non ingaggiano polemiche e scontri verbali, possono trovare l'amore tra la cerchia dei conoscenti.

Benessere sensuale: Se in camera da letto le coppie collaudate trovano il modo di mettere da parte il nervosismo, l'eros nel mese di Dicembre si fa audace e avventuroso, e se il viaggio non può essere reale, fatelo almeno sensuale. Per tutti gli altri vale la raccomandazione di evitare copioni già recitati, Dicembre è un mese perfetto per delle variazioni sul tema.

bilancia.jpg

NOVEMBRE

Benessere psicofisico: Ottobre ti ha visto protagonista ma anche Novembre non sarà da meno.

Sul piano psicofisico infatti, tutto procede per il meglio. Ti sentirai molto bene, sarai in forma smagliante e sarà impossibile non ricevere complimenti da tutti. Accettali con serenità perché sono assolutamente veri e te li meriti.

 

Qualche preoccupazione sul fronte economico potrebbe turbare il momento, ma non lasciarti destabilizzare perché, a fronte di possibili spese impreviste, potrebbero anche arrivare delle entrate inaspettate.
Un po' di malinconia potrebbe far capolino, soprattutto legata a questioni personali da risolvere a livello interiore.

 

Se ne senti la necessità parlane con qualcuno, non necessariamente un professionista, potrebbe essere di conforto anche un buon amico.

Per prepararti al meglio alla stagione fredda, pratica una corretta attività fisica e bevi molta acqua.

Consigliate anche tisane diuretiche con Betulla o Tarassaco in grado di depurare i reni in modo naturale.

 

Benessere relazionale: i rapporti interpersonali scorrono lisci come l'olio, le relazioni d'amore procedono e quelle con i colleghi di lavoro, forse con qualche rigidità di troppo, sono tutto sommato armoniose come piace a te.


Le stelle suggeriscono di chiarire il valore che dai alle relazioni interpersonali e quanta importanza hanno per te. In questo momento di calma infatti, valutare concretamente i rapporti che ti circondano, potrebbe essere un buon modo per prevedere future problematiche o crisi. 

 

Benessere sensuale: Anche l'eros nel mese di Novembre non vede particolari cambiamenti.

È già da un po' infatti, che sei entrato/a in un nuovo mood sensuale: vivi o vorresti vivere, una complicità più ricca, che metta di più l'accento sul piacere. Ben vengano le fantasie, ma quello che vuoi davvero è la concretezza del corpo e se il tuo partner non l'ha ancora capito, il mese di Novembre potrebbe indurti a spiegarglielo a chiare lettere. Ovviamente col tuo peculiare garbo!

DICEMBRE

Benessere psicofisico: Dicembre arriva e non porta i doni che ti aspetti.

Niente di cui preoccuparsi, però avrai poca energia proprio nel periodo in cui gli incontri, le occasioni e gli inviti sono più fitti. Un po' di fiacca non scoraggerà certo il tuo desiderio di uscire, anche perché l’atmosfera gioiosa delle feste, con le luci che addobbano le vie della città e rendono tutto più bello e luccicante, è un richiamo irresistibile.

La nota positiva è che potrai investire qualche soldino in più in regali, per te e per i tuoi cari, e già questo basta per combattere la stanchezza.

Per Natale regalati un gioiello con un cristallo di lapislazzuli, che aiuta a bilanciare le energie interiori.

Prima di indossarlo esponilo alla luce della luna piena del 27 Dicembre.

Benessere relazionale: Parenti e amici stenteranno a riconoscerti.

La tua proverbiale capacità di riportare l’armonia dove c’è tensione e mantenere la piacevolezza e l’equilibrio durante le occasioni di incontro, è letteralmente sfumata. Qualche cugino potrebbe addirittura dirti che l’hai persa per sempre.

 

Durante il mese di Dicembre, mi dispiace dirtelo, sarai proprio tu a mettere zizzania durante le cene con i parenti e a cercare pretesti per rovinare la pace della convivialità. Sei nervoso/a e vuoi toglierti i sassolini dalle scarpe. La raccomandazione è farlo pesando le parole e soprattutto senza lasciare discorsi in sospeso.

 

Sii chiaro/a, in modo che quello che dici non sia liberamente interpretabile, mi raccomando.
Le relazioni d’amore sono un campo meno minato, ma anche in questo caso, occhio a come parli, il pericolo può essere il fraintendimento. Non vorrai mica passare le festività a dare spiegazioni!

Benessere sensuale: Il nervosismo con i parenti e una modalità comunicativa particolare, potrebbe non essere un problema in camera da letto. Un inedito ardore infatti, incita a sperimentare idee nuove e a evitare come la peste, la routine, tanto collaudata e piacevole, ma questo mese, tanto noiosa.
Fatti un giretto on line, magari troverai l’ispirazione per un regalo di Natale "divertente" per entrambi!

scorpione.jpg

NOVEMBRE

Benessere psicofisico: Auguri Scorpione! Se il mese di Ottobre è stato il momento del “riposo del guerriero", Novembre ti vede protagonista indiscusso. Il penultimo mese dell'anno è quello in cui gli influssi celesti lavorano con te per farti vincere tutto.

 

L'energia fisica è alle stelle e, per i primi giorni del mese, anche quella mentale. Davanti a te - e sei capace di guardare lontano - non vedi ostacoli, e tutti i progetti, le idee e le situazioni che avevi messo in cantiere, diventano potenzialmente realizzabili. Ovviamente è tuo compito fare le cose al meglio, ma la grinta e la decisione non ti mancano.


Una certa inquietudine positiva potrebbe far da sfondo alle tue giornate: non scambiarlo per nervosismo, è la forza che ti permette di fare centro. Sfruttala a fondo!

Per prepararti alla stagione fredda, depura il colon con i rimedi naturali per liberarti dalle tossine.

Le erbe più efficaci sono l'uva ursina e l'Althaea Officinalis.

 

Benessere relazionale: Sul piano dei rapporti interpersonali tutto è possibile.Nel bene e nel male.

Cambi repentini e un ribaltamento, potrebbero essere necessari per ravvivare le relazioni annoiate e per sistemare, una volta per tutte, quelle un po' traballanti.

 

Per quanto riguarda tutte quelle storie invece che si trascinano giorno dopo giorno, generando insoddisfazione e frustrazione, è possibile che Novembre sia decisivo e metta fine all'agonia.
L'amore e le relazioni interpersonali che sono stimolanti, comprese anche le nuove storie d'amore, vedono un’espansione, sia sotto il profilo sentimento che della progettualità.
Novembre potrebbe essere anche il mese giusto per decidere di fare "il grande passo".

 

Benessere sensuale: Anche a letto sei invincibile.

Forse sei decisamente poco romantico/a ma molto molto ardito/a. La tua mente e il tuo corpo sono in perfetta armonia e l'eros raggiunge picchi altissimi di piacere e di perfezione.

DICEMBRE

Benessere psicofisico: Novembre, mese che ti ha visto festeggiare il compleanno, passa il testimone a Dicembre che ti vede altrettanto protagonista. L'ardore non cala, il coraggio neanche e la voglia di realizzare tutti i tuoi progetti è attiva e anche molto pragmatica.

 

Ti aspetta un mese concreto in cui misurerai letteralmente il valore delle cose. La raccomandazione è quella di non cadere nell'errore di valutare te stesso/a per le tue condizioni economiche.
Dicembre porta anche una piacevole sensazione di benessere e ti rende più sensibile e capace di cogliere delle sfumature che possono fare la differenza, accrescendo le probabilità di riuscita dei tuoi progetti, perché aggiungono altri punti di vista al tuo.

Per Natale regalati un gioiello con un cristallo di Ossidiana, che aiuta a sviluppare l'intuito e spinge ad affrontare le proprie ombre. Prima di indossarlo esponilo alla luce della luna piena del 27 Dicembre.

 

Benessere relazionale: Vuoi essere messo/a al centro dell'attenzione. Anche i rapporti interpersonali, neanche a dirlo, ti vedono protagonista, e se gli altri non ti riconoscono il giusto valore non temere, sarai pronto/a a sgomitare per fartelo attribuire.
Le relazioni d'amore vivono un periodo fortunato, il tuo animo è più sensibile e morbido e parlare d'amore sarà incredibilmente più semplice.
Se c'è qualcosa che devi dire, soprattutto nei rapporti con parenti ed amici, fallo prima del 10 del mese, altrimenti risposte e risoluzioni tarderanno ad arrivare.
Le festività natalizie procederanno senza intoppi, sarà un vero piacere starti vicino.

 

Benessere sensuale: coccole, massaggi, bagni caldi e profumati, sono i tuoi desideri quotidiani per tutto questo mese. Se il/la partner saprà viziarti e realizzare i tuoi bisogni, lo/la ricambierai con un ardore e una passionalità che gli faranno ricordare il Natale 2023 per un bel pò di tempo. Più che sul piano mentale, Dicembre infatti, si connota per una sensualità fisica e concreta, che passa proprio per la cura del corpo.

sagittario.jpg

NOVEMBRE

Benessere psicofisico: Novembre non ti vede in ottima forma.

Il livello di energia fisica è piuttosto basso. Niente di preoccupante, ma ti sentirai spesso stanco/a e debilitato/a. Anche i progetti sembrano immersi in una sorta di nebbia che rende la loro realizzazione confusa e difficile.

Non temere, questo periodo non ti farà perdere delle occasioni: prova a considerarlo come una pausa obbligata e rigenerante.


Una certa irritabilità connota la prima metà del mese; potresti sentirti insofferente verso la routine casalinga o lavorativa ed essere particolarmente agitato/a sul piano fisico. Anche a livello mentale ti senti dominato/a da un eccesso di energia e da idee geniali, ma anche troppo fulminee. Non farti turbare da questa sensazione, stringi i denti e aspetta con pazienza e fiducia.

 

Gli ultimi giorni del mese infatti, saranno caratterizzati da un’energia capace di risanare e mettere tutte le cose a posto. Sul lavoro potrebbero continuare ad arrivare dei buoni riconoscimenti.
Per prepararti al meglio alla stagione fredda, evita la stasi linfatica consumando verdure a foglia verde, ricche di clorofilla e agrumi, ricchi di vitamina C. Non dimenticare di camminare o passeggiare tutti i giorni.

 

Benessere relazionale: La stanchezza e l'inquietudine inevitabilmente si riversano sui rapporti interpersonali, ma sono le relazioni di coppia quelle che soffrono un po' di più questa situazione. Niente di grave, non temere, ma non lo sottovalutare.

 

Quando si parla di coppie collaudate infatti, questo potrebbe essere un primo segnale di stanchezza o del logorio del rapporto. Il consiglio è quindi di non far finta di niente e farsi carico delle questioni dissonanti alle prime avvisaglie.
Le relazioni d'amicizia vanno a gonfie vele, la stanchezza sparisce nelle occasioni in cui sei con gli amici e i single potrebbero incontrare l'amore proprio in una di queste serate.

 

Benessere sensuale: in camera da letto la stanchezza non aiuta, ma se il corpo dà forfait, resta la mente a farne le veci. Le idee che si affollano nella tua testa durante il giorno, al calar della sera, si trasformano in fantasie frizzanti e briose. Raccontale al partner, chissà, magari è così gentile da farsi carico della piacevole fatica di realizzarle!

DICEMBRE

Benessere psicofisico: Auguri Sagittario! Il mese delle festività natalizie ti vede sempre protagonista, ma quest'anno ancora di più. Sarai particolarmente energico/a, espansivo/a, ottimista, coraggioso/a e soprattutto piacevolissimo/a. Passare le festività natalizie con te sarà veramente gradevole, su tutti i fronti. Per te, e di conseguenza, per chi ti è vicino, sarà davvero impossibile annoiarsi, come sarà difficile anche pensare che porrai limiti ai tuoi desideri e ai tuoi bisogni.

 

A Dicembre, ti concederai tutto e saprai trarre il giusto godimento, senza perdere tempo ed energia in rimpianti inutili. Va da sé che abbuffate e altri stravizi sono una certezza, ma diciamo che nel mese del tuo compleanno e delle festività del Natale, tutto ti è concesso. Goditela!

Per Natale regalati un gioiello con un cristallo di Turchese, che insegna a riconoscere e dare priorità ai progetti più utili. Prima di indossarlo esponilo alla luce della luna piena del 27 Dicembre.

 

Benessere relazionale: Diciamo che se questo mese c'è un ambito che soffre un po' è proprio quello amoroso. Infatti, nonostante le stelle siano favorevoli e tu puoi contare sull'appoggio di un cielo molto fortunato, il settore dell’amore sembra un po' relegato in cantina. Per le coppie collaudate nessun problema, per tutte quelle storie giovani invece, che devono costruire l'amore, o per chi è single e deve trovarlo, Dicembre non è un mese così splendente.
Il consiglio per i single, utile per far ripartire la situazione sul piano degli incontri, è quello di guardare tra i conoscenti: l'inizio di qualcosa di appassionante potrebbe nascondersi proprio lì.

Meglio se ti dai da fare intorno al 13 del mese.

 

Benessere sensuale: anche sul piano sensuale l'eccesso e i bagordi dominano la scena. Ma non preoccuparti, in questo ambito, esagerare non è quasi mai un peccato e se mai ne avessi bisogno, puoi contare su un boost di energia ulteriore. E’ proprio il caso di dire che non ti basta mai! 

Consideralo come un altro regalo di compleanno!

capricorno.jpg

NOVEMBRE

Benessere psicofisico: Novembre è il mese in cui allenti un po' le responsabilità.

Lavoro, carriera, crescita personale vanno bene e non c'è bisogno di forzare la mano.

Col beneplacito delle stelle puoi dar libero sfogo alla socialità, al divertimento e a trascorrere il tempo in maniera più spensierata. Attenzione però, perché un po' di nervosismo potrebbe coglierti e mandare all'aria un progetto a cui lavoravi da tempo.

 

Niente paura, delle grosse novità sono all'orizzonte e proprio a inizio del mese, tieni gli occhi ben aperti.

Dovrai essere meno rigido/a e più pronto/a a cogliere al volo ogni nuova possibilità, anche quelle a cui non avresti mai pensato. Il tempo per fare le valutazioni su cosa lasciare e cosa portare avanti verrà più in là, intanto buttati!

Per prepararti al meglio alla stagione fredda, assumi collagene, per mantenere la corretta funzionalità delle articolazioni ed evitare di bloccarti.

 

Benessere relazionale: Diciamolo subito: chi è in cerca dell'amore ha ottime probabilità di trovarlo.

Questo è un mese felice per incontri, flirt e innamoramenti e il momento favorevole durerà ancora per un bel po'.
Chi vive relazioni ormai consolidate, non ha particolari problemi, anzi, potrebbe vedere il rapporto crescere ancora. Anche le storie più giovani possono subire un’espansione e Novembre può diventare il mese in cui si inizia a fare sul serio. 

È il settore delle relazioni interpersonali e delle amicizie quello più sollecitato in questi trenta giorni.

Infatti, se da una parte hai una gran voglia di uscire, di divertirti, dall'altra un certo nervosismo potrebbe scatenare un litigio e rovinare anche una bella amicizia.

Attenzione quindi a misurare le parole e a tenere a bada l'irruenza.

Benessere sensuale: L’eros va alla grande, le possibilità di incontri e le situazioni accattivanti si moltiplicano, quindi se sei in coppia, mi raccomando, fai il/la bravo/a! Nel mese di Novembre, si prevedono momenti hot anche con qualche collega di lavoro, magari trasferito/a nel tuo ufficio da poco.

Restare al lavoro più a lungo potrebbe regalare molto di più dell’aumento in busta paga!
In camera da letto siete esuberanti, profondi ma anche più morbidi e sensuali del solito.

DICEMBRE

Benessere psicofisico: Il mese di Dicembre porta un inizio un po' difficile che si connota per stanchezza e inquietudine. E' anche un momento poco armonico tra mente e corpo, infatti hai la testa che viaggia veloce, che fa progetti e sforna idee brillanti, ma fisicamente sei stanco/a e fatichi a mettere in pratica quel che pensi.

 

Attenzione a non esagerare col superlavoro sul piano mentale, soprattutto perché dopo il 10 di dicembre, tutto quello che hai lasciato in sospeso farà fatica a trovare realizzazione, almeno fino al nuovo anno.

Sistema quindi tutto al meglio.


Dopo il 20 di Dicembre, proprio in prossimità delle feste natalizie, ritroverai energia e vigore fisico.

Non preoccuparti, il Natale è salvo!

Regalati un gioiello con un cristallo di Giada, che può aiutarti a dire a voce alta quello di cui hai bisogno, senza esitazioni. Prima di indossarlo esponilo alla luce della luna piena del 27 Dicembre.

 

Benessere relazionale: le bufere del mese scorso con amici e conoscenti, a Dicembre diventano un cattivo ricordo. Forse ci sarà da ricucire più di un rapporto, ma se ammetterai con umiltà le tue responsabilità, saranno tutti ben disposti a perdonarti. Nessuno infatti vuol perdere un amico/a fidato/a come te!

Sul piano amoroso non si segnala niente di nuovo, se non un felice momento per i single e per tutte quelle relazioni che sono nate nell'ultimo periodo. Il consiglio è “fare cose e vedere gente”.

Non trascurare il piacere di condividere hobby e divertimento e sei single, l'anima gemella potrebbe nascondersi tra gli amici degli amici.

Benessere sensuale: Diciamo che per la prima parte del mese di Dicembre, la camera da letto non è il tuo luogo preferito. Soprattutto se sei single, gradisci molto di più stare in giro a flirtare piuttosto che giocare con la preda conquistata. Quella di rimandare il piacere potrebbe essere una buona tattica, anche perché si tratta di aspettare giusto qualche settimana. Per le feste, la sensualità torna ad alto tenore erotico.

acquario.jpg

NOVEMBRE

Benessere psicofisico: Novembre inizia con un bel po' di nervosismo.

L'energia non manca, ma sembra che ci sia sempre qualcosa che ti mette i bastoni tra le ruote.

È vero che la perseveranza è tra le tue doti, ma dover sempre far fronte alle difficoltà ti fa saltare i nervi.

Il settore più sollecitato è quello della carriera e/o della crescita personale. Ti sembra che ogni giorno spostino il traguardo un po ' più lontano e questo è davvero frustrante e non ti dà la serenità per cogliere neanche gli aspetti positivi che Novembre comunque ti porta.


Nuove soluzioni lavorative e nuove strade potrebbero aprirsi intorno alla prima metà del mese.

Dai retta al tuo istinto fulmineo e cogli al volo ogni opportunità.

Ricorda: devi essere veloce e rifletterci il tanto che basta per non cadere in situazioni sfavorevoli.


Cerca di concentrarti su te stesso/a, lasciando perdere per un po' lo stress del raggiungimento di obiettivi fissati. Devi essere pronto/a a trasformarti, e per te non è affatto difficile, anzi!

Per prepararti al meglio alla stagione fredda, pratica sport e attività fisiche che non richiedono scatti o movimenti bruschi, come il nuoto e la camminata, aiutati anche assumendo Centella Asiatica.

 

Benessere relazionale: L’amore di lunga data, la casa e la famiglia, sono gli ambiti che rappresentano croce e delizia del mese di Novembre. Nonostante hai la certezza che  in questi settori stia andando tutto per il verso giusto,  senti una specie di vocina interiore che ti suggerisce che non è così e ti convince che  problemi insignificanti sono in realtà delle rogne enormi.

 

Calma e gesso, è solo un pò di ansia e di insicurezza e la tua mente sta ingigantendo le cose, montandole come la panna. Trova il tempo da trascorrere col partner e godi dei momenti di intimità, lasciando fuori i problemi collegati al lavoro.

 

Benessere sensuale: Parola d'ordine: dolcezza.

Ma non fermarti al classico romanticismo o la solita cenetta a lume di candela. Il consiglio del mese è più articolato e prevede di arricchire l'eros con interessanti spunti esotici. Prendi ispirazione dagli usi e costumi di paesi lontani, scegliendo ogni volta un posto diverso del mondo. Se l’idea di viaggiare  con la sensualità non ti stuzzica,  fallo almeno con la fantasia, ma realizza i tuoi sogni!

DICEMBRE

Benessere psicofisico: Dicembre porta un allentamento della tensione.

Tutti i problemi legati alla carriera, alla tua emancipazione o alla crescita personale, trovano soluzione e in modo fortuito e fortunato. I conflitti si appiano.

Puoi starne certo, a Dicembre torna l'armonia!

Intorno ai primi dieci giorni, fai attenzione alle proposte, anche strambe, soprattutto quelle che possono portarti amici e conoscenti. Sei molto bravo/a per carattere a cogliere le opportunità e anche stavolta, se terrai le antenne alzate e ben sintonizzate, quel progetto che avevi accantonato potrebbe rivedere la luce, o almeno essere di nuovo valutato.


Un po' di stanchezza mentale potrebbe connotare tutto il mese, magari sarai meno efficace nel pensare e nel comunicare, ma non preoccuparti, non è la tua mente brillante che sta perdendo colpi, hai solo bisogno di riposare e rallentare i pensieri.

Per Natale regalati un gioiello con un cristallo di Acquamarina, che aiuta a velocizzare i processi di ragionamento e a trovare rapidamente la soluzione ad ogni interrogativo.

Prima di indossarlo esponilo alla luce della luna piena del 27 Dicembre.

 

Benessere relazionale: Dicembre ti vede poco comunicativo, soprattutto se si parla di sentimenti.

In un periodo dell'anno in cui tutti esprimono il loro affetto, tu fai fatica a tirar fuori la parte più emotiva di te.

Un po' è per carattere, un po' è perché, parole e sentimenti, questo mese non vanno proprio d'accordo.


Qualche scontro è possibile proprio con gli amici, anche con quelli più cari. I motivi sono futili e sarà colpa dell'atmosfera di festa che non è nelle tue corde. Fai in modo di non cedere alle provocazioni e di non creare pretesti per dei litigi, sarebbe davvero un peccato rovinare e rovinarsi le feste.
Sul piano amoroso tutto procede per il meglio. I single incalliti, quelli che si preparano alla caccia grossa, potrebbero essere catturati e costretti a trascorrere le festività non più “liberi”.

Siete avvisati!

 

Benessere sensuale: Se a cena con tuoi cari sei un pò freddino/a, Dicembre, ti assicuro, ti riscalderà l’animo, rendendoti infuocato/a e passionale in camera da letto. Vuoi giocare in modo dolce e sensuale, ma vuoi condurre tu il gioco, e sarà un vero spasso vederti co-protagonista delle tue fantasie più ardenti.

pesci.jpg

NOVEMBRE

Benessere psicofisico: Energia e concretezza non mancano, ma tu ti perdi in viaggi mentali che ti portano oltre i confini del reale. Non è che i tuoi progetti e la loro realizzazione non ti interessino, è che senti un richiamo verso l’ignoto. Potrebbe essere il momento giusto per fare quel corso o prendere finalmente quell’attestato, o addirittura decidere di intraprendere un viaggio o un percorso di crescita spirituale.

 

Se invece stai lavorando ad un progetto impegnativo o stai ultimando gli studi, è tempo di mettere in campo tutta l’energia. Sei allo sprint finale e arriverai al traguardo prima del nuovo anno. 

Da lontano potrebbero arrivare delle proposte interessanti intorno al 13 del mese, alza lo sguardo, Novembre è il mese dei nuovi orizzonti!

Per prepararti al meglio alla stagione fredda, assumi Ginseng che supporta le facoltà mentali e aiuta a migliorare la resistenza, sia fisica che mentale, allo stress e alla fatica.

Benessere relazionale: Questo mese forse sarai un pò più cupo del solito e il partner può vedere un velo di oscurità nei tuoi occhi. Hai bisogno di ritirarti nei  meandri del tuo animo perché c’è qualcosa in te, connesso soprattutto ai tuoi desideri più autentici, che va portato alla luce.

 

Le coppie collaudate possono fare questo viaggio negli inferi insieme. Invece, il partner di quelle relazioni appena nate, potrebbe non essere ancora pronto all’introspezione profonda.

Il consiglio per i single è quello di esplorare luoghi inusuali, magari un pò misteriosi, l’amore potrebbe non essere sotto gli occhi di tutti.

 

Benessere sensuale: Morbida e conturbante, la sensualità del mese di Novembre si farà ricordare per la profondità delle fantasie erotiche e per la capacità di renderle sogni che si realizzano.

Sei bello/a e dannato/a, romantico e ardito, riesci a trasformarti ogni volta in qualcuno/a di diverso, animando con grande calore le notti fredde del cupo mese di Novembre.

DICEMBRE

Benessere psicofisico: Il mese si apre con una combattività che raramente hai avuto.

Soprattutto se parliamo di carriera e di emancipazione personale, sei pronto, senza esitazione, ad affondare le unghie su chiunque si metta davanti ai tuoi obiettivi. La tua assertività lascerà tutti di stucco e passato l’iniziale stupore, ti verrà riconosciuto quello che stai chiedendo a gran voce.

 

Diciamo che la tua è un’aggressività simulata, perché sotto sotto, resti sempre empatico, gentile e rispettoso, ma dare questa dimostrazione di forza, è molto importante, non solo per quello che otterrai, ma per la tua autostima. Da un pò infatti, senti che hai bisogno di certezze e di raccogliere i frutti dell’impegno di questi anni e anche se questa modalità ardita non ti appartiene, ti rendi conto che è funzionale all’obiettivo.

Per Natale regalati un gioiello con un cristallo di Ametista, che porta una maggiore concentrazione, migliorando la capacità di fare attenzione a tutto ciò che è importante. Prima di indossarlo esponilo alla luce della luna piena del 27 Dicembre.

 

Benessere relazionale: Ottenuto quello che vuoi sul lavoro, puoi di nuovo lasciarti andare e il mood di festa del mese di Dicembre, è in linea con il tuo animo romantico e affettuoso. Le festività andranno alla grande e l'atmosfera gioviale e divertente è assicurata, soprattutto se trascorrerai questi giorni con i parenti.

Sul piano relazionale le cose procedono bene, l’orizzonte è sereno e il mare in cui navighi è calmo e azzurro, perfetto per salpare per un bel viaggio. Dicembre infatti è il mese ideale anche per andarsene da qualche parte, non necessariamente per lunghi periodi, basteranno pochi giorni per far bene all’anima e al cuore. Pensaci, siete in tempo per organizzare!

 

Benessere sensuale: Anche la sensualità potrebbe trovare ispirazione dal viaggio. In camera da letto, Dicembre è il mese che invita ad allontanarsi dai territori conosciuti per partire in avanscoperta. La scusa della routine nella coppia collaudata non regge, scommettiamo che la tua fervida fantasia troverà un desiderio nuovo da realizzare per Natale?

bottom of page