top of page

Acerca de

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn - cerchio grigio
  • YouTube - cerchio grigio
  • Tic toc

L'editoriale

Vito  Gadaleta - Rivista VITA.jpg

Cari lettori, 

in questo clima meteorologico bizzarro, ci accingiamo a vivere a pieno ritmo questa primavera dalle forti note estive. Il caldo, i profumi e i sapori ci fanno desiderare un bel picnic all’aria aperta, come ci descrive nel suo articolo il Dott. Antonio Nuzzachi, fornendoci 5 mosse per ottenere il massimo da una gita fuori porta, all’insegna dell’amicizia e del buon cibo.

 

Sicuramente momenti che ci regalano tanta gioia, ossia uno delle cinque emozioni - come ci spiega la Dott.ssa Diana Resuttana - che fanno parte del nostro patrimonio genetico e spirituale. Ma all’aria aperta è anche possibile iniziare una nuova disciplina sportiva che prende i suoi fondamentali dal tennis: la Dott.ssa Erika Morri ci presenta il Padel.

 

Piero Meli invece ci suggerisce, per questa primavera, di ritrovare noi stessi nelle belle e intriganti passeggiate all’interno dei vigneti. Ritrovare la serenità abbracciando la storia con la nuova tendenza del Wine Trekking.

Al suo esordio su questa Rivista Patrizia Giachin che ci illustra - in base alla sua esperienza - come la nostra grafia possa servire a conoscere meglio noi stessi nel profondo, scandagliando i meandri più reconditi della nostra personalità.

 

La Prof.ssa Maura Ianni, nel suo articolo, puntuale come sempre, dà alcuni consigli a tutti quei genitori che stanno affrontando una separazione dal proprio partner. Il  nuovo status porta con sé tanta voglia di libertà e spensieratezza ma non bisogna dimenticare i figli. Non si smette di essere genitori con il divorzio. Bisogna saper comunicare al meglio la nuova struttura familiare.

 

E di comunicazione ne parla nel suo articolo la Dott.ssa Laura Boi, che dall’esperienza provata direttamente sulla propria pelle ci rende partecipe della errata gestione da parte di alcuni medici nel comunicare una diagnosi nefasta. Bisogna usare molta più delicatezza soprattutto quando si parla di cancro.

Un numero ricco di novità e soprattutto ad ampio spettro. 

 

Buona lettura.

    

Vito Gadaleta

Direttore responsabile

bottom of page